Mauro Serra

Mauro Serra (Ortona, 1986) è un fotografo e neuroscienziato. Dopo gli studi scientifici, approfondisce la sua vocazione artistica maturando le proprie competenze a Rovereto, Melbourne e Milano, dove frequenta la scuola di fotografia CFP Bauer. Attualmente si occupa di fotografia pubblicitaria e fine art, e insegna fotografia creativa presso la Ferrari Fashion School di Milano.

Attraverso uno sguardo ironico e un’estetica pop dai colori saturi, il progetto artistico di Serra cattura l’attenzione dello spettatore, che si trova costretto a una riflessione suggerita da un punto di vista scomodo, finanche disturbante. Ciò avviene con un uso consapevole del mezzo artistico e della comunicazione visiva, maturata quest’ultima nell’ambito delle neuroscienze, che racconta la realtà nuda e cruda, imbellettata da una appariscente maschera distopica capace di rendere appetibile quello che in altre circostanze viene ritenuto disgustoso.

A partire dal 2017 partecipa a esposizioni collettive presso La Triennale di Milano, La Fabbrica del vapore, IED, Officine Brandimarte. I suoi lavori sono pubblicati su riviste di settore e di arte contemporanea; tra le principali si annoverano: Smallzine (cover), Cockroach magazine (cover), Offtherail Magazine, Megazinne Hemisphere. Si classifica al terzo posto al Fine Art Photo Award 2020. È finalista in occasione del Lensculture 2021 e ottiene menzioni d’onore da Life Framer, Intrernational color award, Fine Art Photo Award 2021. Finalista e menzione d’onore Premio IRINOX per MIA Art Fair 2023.

 

Il Catalogo è in aggiornamento. Tutte le opere in esso contenute sono in vendita. I prezzi subiranno variazioni a partire dal mese di luglio 2023.

Se interessati a visualizzare le immagini in alta definizione, si consiglia di seguire il link esterno: Catalogo in alta definizione

Condividi Artista